Caricamento...

I contenuti dei periodici del Pensiero Scientifico Editore sono soggetti a tutte le leggi sul copyright e la riproduzione di qualsiasi parte del materiale concesso in licenza (ad eccezione degli articoli pubblicati in modalità “Open access” e chiaramente contrassegnati come tali) è consentita come segue:

Usi permessi

Ogni singolo utente autorizzato ha il permesso di scaricare e salvare un solo file e stampare una sola copia della porzione di materiale concesso in licenza che ha selezionato.

Inter-Library Loan. Se il Licenziatario è un’istituzione, può soddisfare richieste occasionali di biblioteche per il prestito interbibliotecario. Tuttavia, per la natura facilmente riproducibile delle pubblicazioni elettroniche, nessun documento in formato PDF può essere inviato tramite e-mail. Il Licenziatario può permettere ai propri utenti la stampa a scopo personale di studio o aggiornamento a condizione che si tratti di una copia singola.

Utilizzo per corsi. Se il licenziatario è un’istituzione, gli utenti autorizzati possono utilizzare una parte ragionevole del materiale concesso in licenza per la preparazione di corsi o di altri materiali didattici purché siano rivolti ad altri utenti autorizzati dello stesso Ente. In ogni occasione deve essere dichiarata la fonte, il titolo, l’autore e l’editore.

Usi non permessi

Non è permesso ad ogni singolo utente autorizzato fare ulteriori copie (occasionali o sistematiche, stampate o elettroniche) di tutto o parte del materiale concesso in licenza per qualsiasi scopo, né divulgare la propria copia elettronica tramite condivisione del file su rete internet o intranet, spedizione elettronica o qualsiasi altro mezzo che ne permetta la fruizione ad individui diversi dagli utenti autorizzati.
Non è permesso l’uso di tutto o parte del materiale concesso in licenza per qualsiasi uso commerciale.
Non è permessa la creazione di opere derivate dal materiale concesso in licenza.
Non è permesso togliere, coprire, sovrapporre, oscurare, bloccare o modificare qualsiasi dicitura di copyright o condizioni d’uso che l’Editore abbia inserito nel sito. Inoltre non è permesso l’uso di qualsiasi trademark, logo o altre informazioni relative alla proprietà.